COMUNICAZIONE SOCIAL - Networker in 21 giorni

Negli ultimi 30 anni abbiamo assistito ad una rapidissima trasformazione del nostro modo di comunicare.

Whatsapp, Skype, i Social e Internet in generale hanno fatto sì che potessimo comunicare con chiunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Certo, erano belli i tempi delle lettere cartacee e dei francobolli, ma non possiamo assolutamente negare il fatto che questo progresso abbia migliorato tantissimo il lavoro di tutti noi, velocizzandone i tempi.

Se sei un Networker, devi sapere che ad oggi (giugno 2018) solo Facebook – che è il gigante dei social – conta circa 2,5 miliardi di utenti, e ciascuno di loro viene raggiunto ogni giorno da decine di messaggi pubblicitari da parte non solo di grandi aziende, ma anche PMI e freelance.

Perché utilizzare i Social

Proprio perché praticamente TUTTI hanno un profilo Facebook, o comunque una connessione Internet, è diventato semplicissimo raggiungere quelle persone che abbiamo identificato come nostre potenziali clienti.

Inoltre, fare un Webinar su Skype (o su qualsiasi altra piattaforma) è più comodo, più veloce e meno costoso.

Ovviamente, ogni social ha il suo metodo di comunicazione: su Instagram funzionano le foto accattivanti, su Facebook i video e i post brevi ma esplicativi, su Twitter delle piccole frasi che racchiudano pensieri ed opinioni rilevanti.

Inizia anche tu ad usare i Social in modo corretto ed efficace! Segui la nostra pagina Facebook dove, ogni giorno, pubblichiamo contenuti utili per chi, come noi, vuole sfruttare al meglio i mezzi di Internet, portando a casa risultati concreti.

Commenti

Commenti

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube