COME FARE UN WEBINAR VINCENTE - Networker in 21 giorni

I vantaggi del Webinar

Il Webinar non è altro che un seminario (o una presentazione) svolto online.

Questo strumento è molto importante – se non fondamentale! – per noi networkers, perché ci permette di fare appuntamenti e spiegare la nostra attività comodamente da casa o dal nostro ufficio, pianificando più presentazioni nell’arco della giornata e riuscendo a raggiungere più persone a qualunque ora.

L’esperta in Webinar e Dirette Facebook Giovanna Rosato del nostro Team, ci dà 3 consigli utilissimi per realizzare webinar efficaci:

1. Sii preparato

Prima di dare inizio alla presentazione, scrivi una scaletta con tutte le cose più importanti che i tuoi ascoltatori devono assolutamente sapere. Ma ricorda: non dilungarti troppo! In media, la soglia di attenzione di una persona inizia ad abbassarsi notevolmente dopo 30 minuti – sarà successo anche te di iniziare a pensare ad altro dopo la prima mezz’ora mentre eri ad un seminario o ad una lezione.

Quindi dopo aver selezionato gli argomenti di cui parlare, fai una “prova tecnica” del webinar, magari guardandoti allo specchio (così da controllare postura e gestualità) e cronometrandoti; in questo modo sarai più preparato e la tua presentazione risulterà più scorrevole e fluente.

2. Scegli con cura la piattaforma da utilizzare

Esistono molti software e piattaforme che ti permettono di realizzare webinar.

Tuttavia devi sempre fare attenzione a scegliere quello più adatto alle tue esigenze; tieni presenti tutte le caratteristiche che il tuo webinar ideale dovrebbe avere: presentazione solo audio o video e audio, possibilità di condividere il proprio schermo, possibilità di interagire con il proprio pubblico o oscurare la chat.

3. Non rimandare!

Purtroppo molti di noi – per paura di non essere all’altezza – tendono spesso a rimandare le novità.

Se pensi che i webinar non facciano per te o siano troppo complicati da gestire, stai solo costruendo un sacco di alibi per evitare la cosa. Dedica 5 minuti al giorno per iniziare a studiare e utilizzare questi strumenti. In men che non si dica ti accorgerai di lavorare in modo più efficiente, guadagnando un sacco di tempo!

Clicca QUI per vedere il video di Giovanna Rosato e seguici su Facebook!

 

Commenti

Commenti

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube